Sesso e amore sono uniti o separati?

Benvenuto nella rubrica problemi di cuore, in cui puoi esporre le difficoltà che incontri nel rapporto con le persone che ami, gli amici, sul lavoro o le sofferenze di tipo psicologico.

Scrivi la tua lettera e inviala a:

posta del cuore

oppure direttamente a:

cristina.cattaneo@hotmail.it


e riceverai una risposta personalizzata su questa rubrica di Alberoni magazine da Cristina Cattaneo, psicologa e psicoterapeuta.


Sesso e amore sono uniti o separati?

Spesso li trovi uniti, ma possono essere separati soprattutto nel maschio che può avere rapporti sessuali con donne per cui non solo non prova amore, ma nemmeno attrazione fisica. Lo si vede con le prostitute che molto spesso non sono né belle né invitanti e con cui ha un rapporto frettoloso e privo di calore. Alcuni dicono che oggi gli uomini, soprattutto giovani, non hanno più la fame di sesso che avevano i loro padri.  Questo deriva dal fatto che le donne, ora libere di fare sesso quando e con chi vogliono, danno giudizi sulla prestazione, fanno confronti e gli uomini ne hanno paura. Inoltre anche le donne in certi momenti cercano un sesso puro, senza amore, un sesso in cui gode il loro corpo e non è coinvolto il loro cuore. Ma poi tornano a cercare il loro amato.

Ultimi articoli

  • Chi è il maestro dell’intelligenza artificiale? di Giusy Cafari Panico
  • Freud e la barriera contatto di Riccardo Zerbetto
  • Il passato mi impedisce di amare di Cristina Cattaneo Beretta
  • Ancora un caso di dipendenza affettiva di Cristina Cattaneo Beretta
  • La teoria del sè e i disturbi della funzione di contatto di Riccardo Zerbetto
  • La teoria del sè nella psicologia della Gestalt di Riccardo Zerbetto

Iscriviti alla newsletter

Back to Top
×