Perché è bella, ardente, totalmente libera, pensa solo all’amore, al piacere e non si volta indietro. Si incapriccia del bel brigadiere Don José ed usa tutte le arti femminili per sedurlo. Ma lui non è adatto a fare la vita del contrabbandiere in cui lei lo trascina e allora lo deride, lo scaccia. Poiché è …
Hai un quesito d’amore che cerca una risposta? Scrivici a redazione@alberonimagazine.it
L’impulso sessuale può distruggere un amore?
In certi casi, si. Non tutti gli innamorati sopportano il tradimento, anche se si tratta soltanto di un rapporto sessuale occasionale. Il celebre scrittore Howellebecq, nel libro Serotonina, racconta il caso di un grandissimo amore durato molti anni, che è finito il giorno in cui lui non ha resistito alla passione sessuale guardando il “culetto …
Ci si può disinnamorare improvvisamente?
Il disinnamoramento avviene improvvisamente soltanto in casi gravissimi, quando uno dei due compie un atto irreparabile e non perdonabile. Quelli che Alberoni ha chiamato i punti di non ritorno. Però normalmente l’innamoramento resiste anche alle prove più dure, sofferenza, malattia, tradimento. La persona soffre, rompe il rapporto, ma resta profondamente innamorata. ci sono però persone …
E’ vero che alle ragazze si innamorano più facilmente di un mascalzone che quello bravo e perbene?
Sì, ai loro occhi il ragazzo bravo e perbene è prevedibile, noioso, non promette eccitamento, avventura, divertimento, vita brillante, cosa che fa il mascalzone sbruffone, infedele ma sicuro di sé, che le trascina da un locale all’altro, le fa ballare, le stordisce con continue novità. Questo comportamento è frequente soprattutto nelle ragazze giovani che confondono …
Che cosa spegne la passione dell’innamoramento?
Molte persone ci domandano cosa spegne la passione dell’innamoramento? In primo luogo il tempo. L’innamoramento ha origine sempre come stato nascente, cioè come un movimento di rinascita, dopodiché si consolida attraverso una profonda conoscenza reciproca. Il sostegno che ciascuno da all’altro, affrontare insieme le difficoltà, realizzare un progetto di vita. Talvolta questo compito è molto …
Cosa fare se ti tradisce?
Non insultarlo, non cacciarlo via, non smettere di parlargli. Fà finta di non sapere e comincia a riconquistarlo cambiando abbigliamento, trucco, pettinatura. Diventa di nuovo bella, brillante e anche un po’ misteriosa, uscendo con le amiche senza dirgli dove vai. Insomma comportati con lui come se fosse un fidanzato da conquistare, da strappare ad una …
Si può capire se lui la tradisce?
Se prima era profondamente innamorato, stava solo con te e ti raccontava tutto quello che faceva, puoi accorgerti se c’è qualcosa di diverso anche se cambia leggermente. Ma se il vostro era un amore tranquillo e rilassato, è difficile capire se c’è stato un cambiamento. Te ne accorgi se la cosa è seria, se si …
È vero che per sedurre un uomo devo renderlo insicuro?
Bisogna distinguere. Se è uno che si ritiene importante e se è prepotente devi mostrarti indifferente e poi colpirlo con delle battute. Insomma fargli capire che lo stimi poco e allora lui si darà da fare per convincerti che merita le tue attenzioni. Se invece l’uomo è insicuro e timido, per sedurlo ti conviene trattarlo …
Cosa fare se il fidanzato di mia sorella mi importuna?
Digli che lo riferirai subito a tua sorella, se non lo fai lui penserà che tu gradisca le sue attenzioni.
Perché lei continua a darmi appuntamenti e poi li disdice all’ultimo minuto?
Perché è incerta sul suo reale interesse. Pensa di volere un rapporto con lui ma nel fondo del suo animo c’è un dubbio e disdice l’impegno. Quindi alla fine trova sempre un pretesto, qualcosa di più urgente, di più importante da fare. È comunque un segno di disinteresse e di scarsa considerazione. Io le direi …
Come faccio a sapere se quello che provo e una fantasia, una infatuazione o un vero innamoramento?
Il primo segno inconfondibile che si tratta di un innamoramento è un segno negativo. Se avevi un marito, un amante, un fidanzato o qualcuno che amavi, l’interesse per lui rapidamente diminuisce. Non vuol dire che lo rifiuti, continui a volergli bene, puoi anche continuare a fare all’amore con lui , ma pensi più spesso all’altro, …
Sono arrabbiata col mio fidanzato perché mi tratta male, anche se so che mi vuol bene e sono finita tra le braccia di uno sposato, so che non è una storia ma mi piace molto. È sbagliato?
Cara amica, forse stai punendo il tuo fidanzato perche non ti tratta come vorresti , perché da tempo non non ti corteggia, non ti fa sentire bella e importante. E per di piu hai sceltom un modo di punire molto piacevole. Ma guarda che andare con un altro per punire chiti interessa e un gioco pericoloso …