L’impulso sessuale può distruggere un amore?

In certi casi, si.  Non tutti gli innamorati sopportano il tradimento, anche se si tratta soltanto di un rapporto sessuale occasionale. Il celebre scrittore Howellebecq, nel libro Serotonina, racconta il caso di un grandissimo amore durato molti anni, che è finito il giorno in cui lui non ha resistito alla passione sessuale guardando il “culetto …

Leggi l'articolo

Ci si può disinnamorare improvvisamente?

Soltanto in casi gravissimi, quando uno dei due compie un atto irreparabile e non perdonabile. Quelli che Alberoni ha chiamato i punti di non ritorno. Però normalmente l’innamoramento resiste anche alle prove più dure, sofferenza, malattia, tradimento. La persona soffre, rompe il rapporto, ma resta profondamente innamorata. ci sono però persone che dicono che erano …

Leggi l'articolo

Che cosa spegne la passione dell’innamoramento?

In primo luogo il tempo. L’innamoramento ha origine sempre come stato nascente, cioè come un movimento di rinascita, dopodichè si consolida attraverso una profonda conoscenza reciproca. Il sostegno che ciascuno da all’altro, affrontare insieme le difficoltà, realizzare un progetto di vita. Talvolta questo compito è molto difficile perchè ci sono ostacoli esterni, manca il denaro, …

Leggi l'articolo

Cosa fare se ti tradisce?

Non insultarlo, non cacciarlo via, non smettere di parlargli. Fà finta di non sapere e comincia a riconquistarlo cambiando abbigliamento, trucco, pettinatura. Diventa di nuovo bella, brillante e anche un po’ misteriosa, uscendo con le amiche senza dirgli dove vai. Insomma comportati con lui come se fosse un fidanzato da conquistare, da strappare ad una …

Leggi l'articolo

Si può capire se lui la tradisce?

Se prima era profondamente innamorato, stava solo con te e ti raccontava tutto quello che faceva, puoi accorgerti se c’è qualcosa di diverso anche se cambia leggermente. Ma se il vostro era un amore tranquillo e rilassato, è difficile capire se c’è stato un cambiamento. Te ne accorgi se la cosa è seria, se si …

Leggi l'articolo

È vero che per sedurre un uomo devo renderlo insicuro?

Bisogna distinguere. Se è uno che si ritiene importante e se è prepotente devi mostrarti indifferente e poi colpirlo con delle battute. Insomma fargli capire che lo stimi poco e allora lui si darà da fare per convincerti che merita le tue attenzioni. Se invece l’uomo è insicuro e timido, per sedurlo ti conviene trattarlo …

Leggi l'articolo

Sono arrabbiata col mio fidanzato perché mi tratta male, anche se so che mi vuol bene e sono finita tra le braccia di uno sposato, so che non è una storia ma mi piace molto. È sbagliato?

Cara amica, forse stai  punendo il tuo fidanzato perche non ti tratta come vorresti , perché da tempo non  non ti corteggia, non ti fa sentire bella e importante.  E per di piu hai sceltom un modo di punire molto piacevole. Ma guarda che andare con un altro per punire chiti interessa e un gioco pericoloso …

Leggi l'articolo