Sto uscendo con un uomo e inizia a piacermi, come fare a evitare che sia la solita storia di sesso e capire se è veramente interessato a me?

Benvenuto nella rubrica problemi di cuore, in cui puoi esporre le difficoltà che incontri nel rapporto con le persone che ami, gli amici, sul lavoro o le sofferenze di tipo psicologico.

Scrivi la tua lettera e inviala a:

posta del cuore

oppure direttamente a:

cristina.cattaneo@hotmail.it


e riceverai una risposta personalizzata su questa rubrica di Alberoni magazine da Cristina Cattaneo, psicologa e psicoterapeuta.


Sto uscendo con un uomo e inizia a piacermi, come fare a evitare che sia la solita storia di sesso e capire se è veramente interessato a me?

Siamo abituati a saltare tutti i preamboli e fare subito l’amore, ma sarebbe bene invece prendersi del tempo  e conoscersi parlarsi raccontarsi la propria vita, confidarsi i sogni i progetti. Io mi rendo conto che saltando tutti i preliminari  proviamo il gusto della scoperta del nuovo, chssa quale meraviglia ci riserva questo nuovo incontro. In eaal’t quasi sempre non ci riserva quasi nulla  a meno che non  riempiamo noi il vuoto con la fantasia, cioecon delle cose inesistenti  Ma quando tutto e finito  cse, dovessimo continuare la conversazione non sapremmo cosa dire. Che meravigliosa ricchezza invece quando abbiamo esplorato le nostre vie e le nostre animee ci siamo incontrati !

Ultimi articoli

  • Chi è il maestro dell’intelligenza artificiale? di Giusy Cafari Panico
  • Freud e la barriera contatto di Riccardo Zerbetto
  • Il passato mi impedisce di amare di Cristina Cattaneo Beretta
  • Ancora un caso di dipendenza affettiva di Cristina Cattaneo Beretta
  • La teoria del sè nella psicologia della Gestalt di Riccardo Zerbetto
  • La teoria del sè nella Gestalt di Riccardo Zerbetto

Iscriviti alla newsletter

Back to Top
×