La Notte Blu a Milano

17 Aprile 2025



Uomo con insegne al neon AMA su edificio

AMA. Si legge sui palazzi della città nella notte blu. Da sfondo la settimana delle idee con i suoi progetti originali che pervadono Milano, e nel quartiere Varesina dei primi del '900 un messaggio luminoso e romantico spicca tra gli altri: l'amore, con l'empatico e poliedrico artista Marco Nereo Rotelli.

Si, perché ricordando il raffinato Dante é "l'amore che move il sole e l'altre stelle", e mai come ora il mondo intero ha bisogno di ricordarlo. Baci volanti per le strade, calorosi abbracci, carezze d'amore che scaldano l'anima nell'intimità piu segreta sono poesia. Ma anche, inviarsi emozioni istantanee e sensazioni improvvise e incontenibili attraverso gli, ormai, inseparabili schermi. Cosi i tratti rossi e gialli del grande maestro dalle lenti blu come le sue luci, colorano le case e si fondono con la magia della tecnologia, a voler mostrare che, seppur in un contesto mutevole, l'amore tanto decantato dai grandi poeti resta sempre il più antico, inspiegabile ed assoluto dei sentimenti.

Al cielo, alle stelle, metamorfosi, love is love, infinito. Occhi all'insù e cuori emozionati. In un sodalizio di luci, musica e poesia, al chiaro di luna, l'umanità intera è invitata ad amare. E tra la folla c'è chi non ha esitato, attraversando il cuore dell'altro con un bacio appassionato.

Condividi questo articolo

ARTICOLO PRECEDENTE
×