Le donne immaginano che gli uomini vivano lo stesso tipo di emozioni e di sensazioni che provano loro quando entrano in rapporto con un uomo che le attrae, ma non è così. La risposta emotivo-sensoriale e intellettuale della donna è immensamente più ricca e complessa.
Quando vede un uomo che le interessa la donna entra subito in eccitamento e la sua attenzione si dilata e si acuisce. Vede immediatamente le caratteristiche salienti del suo volto, il colore degli occhi, la forma delle labbra, la foggia e il colore dei capelli.
Nota in un istante se è alto o basso, come sono le sue spalle. Vede se è da solo o in compagnia di un altra donna o di altre donne e che tipo di rapporto ha con loro. Gli guarda le mani per vedere se è sposato, com'è il suo orologio. Poi valuta il suo vestito, la giacca, i pantaloni, le scarpe; vede se è griffato e nota tutti i segni di agiatezza.
Se le passa vicino o è lui che si avvicina sente l’odore suo e dei suoi vestiti. E se si ferma accanto a lei si lascia andare a crogiolarsi in sensazioni corporee erotiche languide che annullano le sue capacità di pensare.
Talvolta prova violente vampate di calore e di desiderio, le cedono le ginocchia, un brivido le scorre per la schiena.
A volte è incapace di parlare, altre volte invece parla in continuazione sempre più eccitata. A volte si accorge di essere già pronta all’accoppiamento.
E tutto questo uragano sensoriale può durare a lungo, rinnovarsi se stanno insieme o vanno a ballare, ma cessa anche istantaneamente se accade qualcosa di sgradevole per esempio se improvvisamente compare una fidanzata che lui bacia teneramente.
ARTICOLO PRECEDENTEPROSSIMO ARTICOLO