Lettere

La povertà è nemica dell’amore

 

La povertà è un ostacolo nella vita di coppia? I soldi fanno davvero la felicità? una ragazza chiede consiglio…
Lettere

 

Il mio ragazzo mi ha lasciata

 

Buonasera dottoressa Cristina , mi chiamo Aicha, ho 26 anni. Volevo raccontarle in breve la mia storia, nella speranza di ricevere consigli da lei.  Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo due anni di relazione. Non è la prima volta. È già successo circa sei mesi fa, dopo due settimane è tornato da me, e …
Lettere

 

Plagiato?

 

gentile dottoressa, ho avuto una vita piena di avventure. Ma non mi sono mai innamorata di nessuno. Poi ho conosciuto lui, un avvocato affermato al quale mi ero rivolta  per risolvere un’ incresciosa situazione. La risolse in breve. Ma mi resi conto che era l’uomo migliore che avessi mai conosciuto, quello che aspettavo da tanto …
Lettere

 

Gli altri mi sono indifferenti

 

Per molti anni ho amato un uomo che aveva, oltre a essere sposato, altre amanti che duravano poche settimane. Un giorno sua moglie lo ha cacciato e  lui è venuto a stare da me. Ero felicissima, ma è durata neppure un anno. Mi sono accorta che continuava ad avere delle amanti. Allora ho protestato  e …
Lettere

 

Chiuda bene la porta!

 

Salve, le scrivo per avere un consiglio personale. Le riassumo in breve la mia storia tormentata. Quattro anni fa conosco un uomo di 12 anni più grande di me ( io ne ho 37 e lui 50), sposato, con un figlio di 18 anni (attualmente). Ci innamoriamo e lui lascia tutto per me, casa e …
Lettere

 

La forma conta anche in amore

 

Buongiorno dottoressa Cristina, Sono Elisa, ho 41 anni e da tre convivo con un uomo che amo, stiamo insieme da dieci e sino a poco tempo fa progettavamo di sposarci .  Da lui mi sono sempre sentita amata e compresa, ma da qualche tempo mi dice che è stanco, che non è più sicuro di …
Lettere

 

Un uomo troppo ingenuo

 

Buongiorno dottoressa, dopo trent’anni di matrimonio ho scoperto che mia moglie mi ha sempre tradito. Non solo fisicamente, con un amico che frequentava la mia casa, ma ordendo delle vere e proprie truffe a mio danno insieme a lui. E non gli ultimi anni, ma sin dall’inizio. Era sempre molto calma, controllata, mai litigiosa. Ora …
Lettere

 

Perchè sono solo?

 

buongiorno dottoressa, Mi chiamo Pietro ho 65 anni. Mi considero un uomo normale, non sono bello, ma sono una persona colta, gentile, sensibile. Eppure da quando ho divorziato 15 anni fa, non riesco più ad avere una relazione affettiva. Penso di avere tante qualità, importanti per una donna, ma esse mi ignorano. Più precisamente, all’inizio, …
Lettere

 

Quando dichiarerà il suo amore per me?

 

Gentile dottoressa, sono una Sua assidua lettrice e la seguo su Alberoni magazine. Volevo raccontarLe la mia esperienza amorosa…per avere un Suo io consiglio o, comunque, la Sua lettura dei fatti (che apprezzo sempre perché, comunque, positiva e propositiva). Nel 2012 ho conosciuto sul lavoro un collega che, poi, sarebbe diventato una ditta di “capo”, …
Lettere

 

Non mi ama più come prima

 

Ho 51 anni e mio marito 59 e temo che non mi ami più come prima. Un tempo era gentile, quando aveva bisogno di qualche cosa me lo chiedeva con garbo come se ne vergognasse, come se si scusasse. Ed era sempre contento di vedermi, i suoi occhi si illuminavano. Adesso è cupo, pessimista quando …
Lettere

 

Un’amante particolare

 

Buongiorno dottoressa, Seguo da poco i suoi interventi e li trovo perfetti, per me sono molto chiarificanti. Le parlo della mia situazione di coppia. La mia relazione inizia come amante di un uomo che conosco da 14 anni ma il rapporto è iniziato 6 anni fa. 3 anni come amante bellissimi, un uomo molto tenero …
Lettere

 

Rompere il ghiaccio

 

A scrivere alla rubrica “Risposta a domande su problemi d’amore e di vita” è un ragazzo che chiede consiglio su come avvicinare una ragazza.

Back to Top
×